Commenti disabilitati su Ancora segnalazioni per You God

Anteprima: You God di Annarita Petrino _ La bottega dei libri incantati

Oggi sono a segnalarvi un genere per me nuovo: fantascienza cristiana. Mi ha incuriosito particolarmente l’accostamento del genere religioso alla fantascienza che seppur come genere non sia per nulla il mio preferito ho sempre pensato fosse collegato ad altri filoni non prettamente aderenti alla religione. Spero quanto prima di riuscire a leggere il libro per farmi un’idea di questo connubio purtroppo impegni di lavoro e connessione mal funzionante non mi hanno permesso di dare spazio all’autrice prima. Al momento vi lascio al romanzo e ai suoi dati.
Le passioni di Ste

Questa raccolta si compone di quattro episodi ambientati in un futuro non troppo lontano: IMPERFEZIONI, JUDY BOW, HIC ET NUNC e YOU GOD.

Nel primo episodio abbiamo l’esaltazione della perfezione fisica-genetica contro la disabilità. Da un lato c’è un giovane ragazzo sopravvissuto ad un brutto incidente, innamorato di una ragazza geneticamente perfetta, lei lo ricambia ma purtroppo la madre di lei li ostacola a tal punto da spingerla al suicidio. Poi vi è un bambino ipovedente bersaglio dei soliti bulli che nonostante il male subito è speranzoso per la vita e sa perdonare. La morale è scontata, non è l’aspetto che fa le persone, non la perfezione apparente che ne fa persone migliori.

leggi tutto

Comments are closed.