Commenti disabilitati su Italians Do It Better – Recensione: YOU GOD – ANNARITA PETRINO

Ringrazio di cuore le bloggers per la recensione di cui vorrei sottolineare una frase in merito al racconto “Hic et Nunc”: “il protagonista è un astronauta del futuro che giunto nel ventunesimo secolo si trova davanti uno scenario degno dell’apocalisse con religiosi uccisi, aborti asettici, embrioni buttati tra i rifiuti ospedalieri, prostituzione dilagante”. Purtroppo questo scenario da Apocalisse è già realtà!

La mia visione d’insieme:

Questa raccolta si compone di quattro episodi ambientati in un futuro non troppo lontano: IMPERFEZIONI, JUDY BOW, HIC ET NUNC e YOU GOD.

Nel primo episodio abbiamo l’esaltazione della perfezione fisica-genetica contro la disabilità. Da un lato c’è un giovane ragazzo sopravvissuto ad un brutto incidente, innamorato di una ragazza geneticamente perfetta, lei lo ricambia ma purtroppo la madre di lei li ostacola a tal punto da spingerla al suicidio. Poi vi è un bambino ipovedente bersaglio dei soliti bulli che nonostante il male subito è speranzoso per la vita e sa perdonare. La morale è scontata, non è l’aspetto che fa le persone, non la perfezione apparente che ne fa persone migliori.

Leggi tutto

Comments are closed.